Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Crocchette per Cani

Scegliere le crocchette per cani è una decisione importante che lì per lì può sembrare semplice, ma in realtà non lo è. Ciò che mangia il cane dipende da noi e di conseguenza anche la sua salute è una grossa responsabilità. E’ importante specificare che il cibo per cani, in questo caso le crocchette, è diviso in due tipologie: premium ed economico da supermercato. Il primo è di ottima qualità mentre il secondo punta più sulla convenienza e si tratta di marche e sottomarche che troviamo dappertutto. Come scegliere crocchette per cani in modo da dar loro da mangiare potendo stare tranquilli anche con la propria coscienza? Come mantenerli in piena salute e completo benessere? La risposta è semplice, basta scegliere guardando le etichette ed acquistare solo alimenti cruelty-free con conservanti naturali piuttosto che chimici ed alimenti che non contengano glutine, grano o frumento che, oltre a causare problemi di digestione, possono portare anche reazioni allergiche ed una media presenza di proteine e vitamine. Oggigiorno possiamo trovare svariati tipi di croccantini per cane in base alla fase di crescita, all'esigenza specifica per razza, alla taglia ed al tipo di attività svolta dall'animale.

Migliori crocchette per razze diverse

Vien da sè che un cane di tipo Corso, molosside di taglia grande, abbia esigenze nutrizionali sia dal punto di vista quantitativo che dalle componenti nutrizionali completamente differenti da quelle che possono essere per un Labrador, braccoide di taglia media e di un Maltese, cane da compagnia di piccola taglia. Le migliori crocchette per un cane Corso potrebbero causare parecchi sfoghi di lacrimazione ad un maltese assieme ad una serie di altri innumerevoli problemi e, viceversa le crocchette più indicate per un Maltese non farebbero reggere in piedi un cane Corso.

I migliori croccantini per cani intolleranti e sensibili

Per quanto riguarda gli esemplari più sensibili, il mercato offre una vasta gamma di crocchette monoproteiche, le quali, al loro interno, hanno solo un tipo di proteina di carne. Questo può agevolare il processo di digestione rendendo l'alimento il più assimilabile possibile e permettendo al cane di potersi dedicare alla sua attività preferita, il gioco.

Le migliori crocchette per cani suddivise per fascia di età differente

Per poter valutare al meglio quale sia il miglior cibo per il nostro cane non bisogna sottovalutare la fascia di età. Un cucciolo avrà bisogno di un alimento più energico e ricco di sali minerali per permettergli di costruire una struttura ossea perfetta ed evitare in futuro sbalzi glicemici. Crescendo, e diventato adulto, si passerà poi ad un ottimo croccantino di mantenimento ed infine, raggiunta un'età più anziana, ad un mangime che possa prevenire problemi alle articolazioni grazie all'apporto di condroprotettori, facilmente assimilabile e meno energetico.

L'attività di un cane influisce sulla scelta delle crocchette?

Per i cani iscritti a mostre o gare di agilità piuttosto che a gare di lavoro (cani da caccia o cani da riporto), l'alimentazione è fondamentale per poter raggiungere ottimi risultati. L'ideale in questo caso è di utilizzare mangimi molto energizzanti in grado di tenere alta la concentrazione e la reattività.

Come possiamo scegliere le migliori crocchette per il nostro cane?

Sicuramente scegliere l'alimento ideale non è cosa semplice, fortunatamente però viene in nostro aiuto la conoscenza del nostro animale. Il consiglio è quello di sperimentare svariati tipi di mangimi finchè non troviamo quello che farà star bene il nostro cane.

Lista dei desideri

Account

Menu

Condividi

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi