Hai bisogno di aiuto?

Aiuto e assistenza clienti

Tel. (+39) + 39 0455117316
Lun-Ven, 9.00 - 18.00
info@petstopitaly.it

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
1 - CAMPI D'APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi consultazione od ordine effettuato sul sito Internet petstopitaly.it di GARDA PET S.R.L. (ditta individuale con sede legale sita Via dei Mutilati del lavoro, 3, 37100 VERONA - VR, con partita IVA intracomunitaria IT04341410233) per l´acquisto di beni da consegnare in Italia, (qui di seguito i "Prodotti"). La conferma dell´ordine da parte dell´acquirente comporta l´accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall´acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.
2 - ORDINI
2.1 Offerta dei Prodotti
I Prodotti sono presentati in conformità alle prescrizioni legali e nel modo più preciso possibile.
Tra i Prodotti consegnati e quelli presenti sul Sito o sul catalogo possono esistere delle differenze, in particolare per quanto concerne i Prodotti artigianali per i quali l´omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all´evoluzione tecnica o tecnologica. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell´ordine o un rifiuto della consegna. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei Prodotti sul Sito Internet e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, GARDA PET S.R.L. non potrà essere considerata responsabile dell´inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito.
2.2 Accettazione dell´ordine
Per l´acquirente, l´ordine si chiude al momento della conferma, mentre per GARDA PET S.R.L. a partire dalla convalida del pagamento e la conferma della presa in conto dell´ordine.
2.3 Ordine minimo
GARDA PET S.R.L. non stabilisce un ammontare minimo per ordine.
3 - PREZZO / PAGAMENTO
3.1 Prezzo dei Prodotti
I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro, tasse legate alla vendita dei prodotti comprese (tra cui IVA). Sono garantiti fino alla pubblicazione del nuovo catalogo.
3.2 Spese di consegna
Le tariffe di spedizione di GARDA PET S.R.L. non sono incluse nel prezzo di ogni articolo. Questo ci permette di offrire tariffe su misura a seconda dell'acquisto, rimanendo trasparenti sul valore reale dei nostri prodotti.
Le spese di spedizione sono di €6,99 sotto i €47,99 di spesa, invece oltre i €47,99 le spese di spedizione saranno gratuite, a parte quei determinati articoli che a causa del loro peso avranno un costo di spedizione a parte.
Qualora le date di disponibilità rispettiva dei Prodotti di un ordine siano diverse, GARDA PET S.R.L. proporrà all´acquirente di frazionare il suo ordine. Qualora l’ordine sia evaso con più di una spedizione, il costo di trasporto resta comunque invariato. In mancanza di consegna frazionata, la consegna avverrà alla data di disponibilità dell´insieme dei Prodotti ordinati.
3.3 Pagamento
È consigliato assicurarsi dell'effettiva disponibilità del prodotto acquistato chiamando in ufficio o inviando un'e-mail con la richiesta prima di procedere al pagamento.
Il pagamento, effettuato esclusivamente in euro e integralmente al momento dell´ordine, salvo indicazione contraria al momento dell´ordine, dovrà essere versato tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario indirizzato a:
Beneficiario: GARDA PET S.R.L.
Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Filiale: BARDOLINO
IBAN: IT12N0103059260000001160792
C/C n°: 000001160792
ABI: 01030
CAB: 59260
CIN: N
BIC: PASCITM1VRB
In caso di mancato ricevimento del pagamento entro un termine di 8 giorni a far tempo dalla conferma dell´ordine da parte dell´acquirente, l´ordine verrà considerato nullo.
La completa sicurezza delle transazioni durante l'immissione dei dati della carta di credito è garantita dall'utilizzo dal sistema SSL (Secure Socket Layer) con crittografia dei dati a 128 bit. In tal modo viene garantito che i dati sensibili immessi dall'acquirente raggiungano solo e soltanto la banca incaricata a ricevere i pagamenti attraverso il sistema di KeyClient. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene inviato a GARDA PET S.R.L., né può essere salvato nei database del sito. In caso di errore nell'inserimento dati sarà possibile continuare lo shopping e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura sarà visualizzata una pagina con la conferma dell'avvenuto pagamento e verrà spedita via posta elettronica, direttamente dal sistema elettronico di pagamento, una ricevuta della transazione effettuata. GARDA PET S.R.L. manterrà nei propri archivi solamente i dati anagrafici dell'acquirente, i quali saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/03).
In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito EFFETTIVO avverrà SOLO a spedizione avvenuta.
Nel quadro della sua lotta contro le frodi su internet, GARDA PET S.R.L. potrebbe essere tenuta a verificare le coordinate bancarie e/o l'identità dei clienti prima di ogni consegna. Facendo un ordine su internet, il cliente s'impegna a fornire a GARDA PET S.R.L. le informazioni richieste. Qualora le informazioni richieste da GARDA PET S.R.L. non venissero forniti entro il termine stabilito, GARDA PET S.R.L. si riserva il diritto di annullare l'ordine che è oggetto di verifiche.
Poiché gli ordini vengono presi in considerazione esclusivamente dopo la conferma dell´avvenuto pagamento, non sarà possibile applicare sconti o penalità per ritardi.
Pagamento con PayPal
PayPal è un mezzo di pagamento sicuro che ti permette di pagare rapidamente i tuoi articoli senza condividere i tuoi dati bancari con i siti venditori. È sufficiente aver indicato tali dati al momento della creazione del tuo conto PayPal. A quel punto vengono criptati e messi in sicurezza una volta per tutte.
Se possiedi già un conto PayPal, puoi utilizzarlo sul nostro sito per saldare i tuoi acquisti rapidamente e in tutta sicurezza.
Se non hai un conto PayPal, puoi comunque scegliere questo mezzo di pagamento. Al momento di saldare, verrai indirizzato a una pagina PayPal dove dovrai indicare i tuoi dati bancari e scegliere se creare o meno un conto PayPal.
3.4 Fatturazione
La fattura indirizzata al cliente riporta le indicazioni fornite da quest´ultimo nel suo conto cliente. Il cliente può modificare i dati ad ogni nuova ordinazione trasmessa sul sito.
Se agisce nella sua qualità di professionista, il cliente è tenuto a contattate il Servizio Professionisti GARDA PET S.R.L. prima della convalida definitiva di qualsiasi ordine per l´emissione della fattura a uso professionale. Il cliente professionista comunicherà così a GARDA PET S.R.L. tutti i dati necessari all´emissione della fattura, tra cui l´IVA intracomunitaria.
4 – CONSEGNA, GESTIONE DEI RECLAMI, GESTIONE DEI RECESSI
4.1. MODALITÀ DI CONSEGNA
Mangimi, accessori, boccettini di vetro, spot on… Qualunque sia il prodotto ordinato GARDA PET S.R.L. fa di tutto per garantirti un servizio di consegna di qualità. È per questo motivo che adattiamo le nostre modalità di trasporto alla natura di ogni ordine.
Di conseguenza, la modalità di consegna è diversa a seconda del peso, delle dimensioni e della fragilità degli articoli ordinati, ma anche a seconda del luogo di consegna. Le spese di spedizione invece non dipendono dalla modalità di trasporto, ma soltanto dall'importo dell'ordine e dal luogo di consegna.
Tutte le modalità di consegna vengono spiegate nuovamente tramite posta elettronica, una volta pagato l'ordine.
Nei paragrafi successivi, abbiamo spiegato in dettaglio ognuna di queste modalità di trasporto, in modo che tu possa conoscerne le specificità.
4.1.1. CONSEGNA TRAMITE CORRIERE ESPRESSO
Tempi di spedizione
In media, la consegna avviene entro le 24 e le 48 ore lavorative per gli articoli in stock.
Condizioni di consegna
La consegna dell´ordine sarà effettuata da un corriere specializzato in consegne express. La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì, durante tutto il giorno. I prodotti ti verranno consegnati personalmente a casa tua, al piano terra. In caso d'assenza, verrà lasciato un avviso per segnalare il passaggio del trasportatore. Sull'avviso sarà indicato l'indirizzo del deposito dove potrai ritirare il pacco. Hai 10 giorni di tempo per ritirarlo, trascorso tale periodo il pacco verrà automaticamente reso ai nostri magazzini.
Attenzione:
I colli verranno consegnati nell´atrio del domicilio. I prezzi non comprendono la consegna al piano né l´installazione. Controllare sempre che le dimensioni e il volume dell´ordine consentano il passaggio dei prodotti attraverso le abituali vie di accesso al luogo della consegna.
4.1.2. CONSEGNA TRAMITE TRASPORTO SPECIALIZZATO
Tempi di spedizione
In media, la consegna avviene entro 3-5 giorni lavorativi per gli articoli in stock, a partire dalla conferma dell´ordine. Se desideri che la consegna avvenga in una determinata data, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Condizioni di consegna
La consegna dell´ordine sarà effettuata da un corriere specializzato nella consegna di mobili. I mobili saranno consegnati imballati in un rivestimento di protezione, in un cartone o su pallet per garantire la massima protezione. Il trasportatore contatterà per telefono l´acquirente per fissare una data di consegna.
Attenzione:
I colli verranno consegnati nell´atrio del domicilio. I prezzi non comprendono la consegna al piano né l´installazione. Controllare sempre che le dimensioni e il volume dell´ordine consentano il passaggio dei prodotti attraverso le abituali vie di accesso al luogo della consegna.
4.1.3. IMPOSSIBILITA’ A CONSEGNARE
L´impossibilità da parte dei trasportatori di GARDA PET S.R.L. di consegnare alla data convenuta i prodotti, in caso di assenza dell´acquirente o di mancanza di informazioni in merito alla necessità di ricorrere a dei mezzi specifici di consegna, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive e/o ad annullamento dell´ordine da parte di GARDA PET S.R.L..
4.1.4. FRAZIONAMENTO DELLE CONSEGNE
Qualora le date di disponibilità rispettiva dei Prodotti di un ordine siano diverse, GARDA PET S.R.L. proporrà all´acquirente di frazionare il suo ordine. Qualora l’ordine sia evaso con più di una spedizione, il costo di trasporto resta comunque invariato.. In mancanza di consegna frazionata, la consegna avverrà alla data di disponibilità dell´insieme dei Prodotti ordinati.
LE NOSTRE ZONE DI CONSEGNA
GARDA PET S.R.L. esegue consegne solo in ITALIA
4.2 GESTIONE DEI RECLAMI
Rendere o sostituire un prodotto acquistato sul sito petstopitaly.it è sempre possibile ed è molto semplice.
Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei Prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.
In caso di reclamo, entro 3 giorni dalla consegna, esclusi i giorni festivi, l´acquirente dovrà contattare GARDA PET S.R.L.. Sarà sufficiente inviare una email a info@petstopitaly.it allegando:
nome, cognome e recapito telefonico
il numero d'ordine
il codice del prodotto oggetto di reclamo
il motivo del reclamo
a. articolo inviato errato
b. articolo rotto o rovinato
c. articolo difettoso
in caso di articolo rovinato, immagine del prodotto
Viceversa sarà possibile trasmettere una raccomandata a/r al servizio clienti di GARDA PET S.R.L., Via dei Mutilati del lavoro, 3, 37100 VERONA - VR.
L’acquirente sarà comunque contattato in brevissimo tempo dal nostro personale per agevolare la procedura.
I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il Prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri di GARDA PET S.R.L. in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo di GARDA PET S.R.L.
4.3 GESTIONE DEI RECESSI
Rendere o sostituire un prodotto acquistato sul sito petstopitaly.it è sempre possibile ed è molto semplice.
L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni di calendario a partire dalla data di consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a sue spese. Detta facoltà non è applicabile ai Prodotti fabbricati secondo le specifiche dell´acquirente, ai prodotti personalizzati o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di deterioramento.
Per esercitare il suo diritto di recesso, l´acquirente dovrà scaricare il modulo di recesso, compilarlo e spedirlo all’indirizzo di posta elettronica info@petstopitaly.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a GARDA PET S.R.L. Via dei Mutilati del lavoro, 3, 37100 VERONA - VR.
La richiesta verrà trasmessa immediatamente al servizio clienti che contatterà l’acquirente per organizzare la rispedizione del prodotto e indicargli la procedura da seguire, che differisce a seconda del modo di spedizione originario.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, tranne in caso di non conformità degli articoli.
L´acquirente verrà rimborsato, al più presto e al massimo entro i 14 giorni seguenti la data nella quale il diritto di recesso è stato esercitato, dell´integralità dell´importo versato, a condizione che il Prodotto sia stato reso in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori.
5 – GARANZIA DEI PRODOTTI / RESPONSABILITA’
5.1 Estensione della garanzia
I Prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data di consegna contro difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione. Durante il periodo di garanzia, GARDA PET S.R.L. si impegna, a sua discrezione, a sostituire o rimborsare i Prodotti da lei stessa riconosciuti difettosi. I Prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo di tempo residuo. Sono esclusi dalla garanzia:
i danni al Prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione, composizione e prezzo;
le piccole differenze constatate sui Prodotti, come quelle definite nell´articolo 2.1;
i Prodotti utilizzati in modo troppo intensivo, ovvero per fini diversi da quelli privati;
qualsiasi difetto del Prodotto che possa risultare da errata installazione, immagazzinamento, conservazione o montaggio (mancato rispetto delle istruzioni di montaggio), da un difetto di manutenzione, cattivo utilizzo o utilizzo non conforme alle specifiche tecniche o di utilizzo (mancato rispetto delle prescrizioni di manutenzione e mantenimento), modifiche o riparazioni effettuate dall´acquirente o da un terzo, deterioramenti causati da oggetti esterni (televisore di peso eccessivo sistemato su un mobile non progettato a tal fine), eventi esterni quali incidenti, colpi, incendi, atti di vandalismo, perdita di tubature, luci naturali o artificiali (in caso di decolorazione), catastrofi naturali o intemperie.
5.2 Attivazione della garanzia
Per attivare la garanzia, l´acquirente dovrà contattare il servizio clienti di GARDA PET S.R.L.
Per godere della garanzia, è obbligatorio presentare l´originale della fattura.
5.3 Responsabilità di GARDA PET S.R.L.
La responsabilità di GARDA PET S.R.L. sui Prodotti consegnati, inclusa quella nell´ambito delle garanzie contrattuali o legali applicabili, è, terzo prestata esclusivamente entro i limiti espressamente previsti dalla legge.
6 – UTILIZZO DEL SITO INTERNET E PRIVACY
6.1 Proprietà intellettuale
Gli elementi pubblicati sul sito di GARDA PET S.R.L., ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.
6.2 Responsabilità degli utenti
La responsabilità della navigazione sul sito petstopitaly.it è totalmente a carico dell´utente. GARDA PET S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).
6.3 Privacy
GARDA PET S.R.L. raccoglie i dati personali dell´acquirente necessari alla registrazione e al trattamento degli ordini e/o a rispondere a richieste di informazioni. In conformità alla legge, sulla privacy l´acquirente dispone di un diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione dei propri dati personali. Per qualsiasi informazione, rivolgersi a info@petstopitaly.it
Consultate la sezione "Sicurezza e riservatezza".
7 - FORZA MAGGIORE
Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi, nella misura in cui tale inadempimento sarà dovuto a circostanze impreviste o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, senza limitazione alcuna alla seguente lista, inondazione, incendio, tempesta, mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o serrata. La Parte che ha subito il ritardo deve comunicare all´altra Parte l´insorgere di un evento di forza maggiore nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti dovranno accordarsi in tempi quanto più brevi possibili al fine di determinare insieme le modalità di esecuzione dell´ordine per la durata del caso di forza maggiore.
Se il caso di forza maggiore ha una durata di esistenza superiore a un (1) mese, ciascuna delle parti potrà non onorare l´ordine e GARDA PET S.R.L. avrà il dovere di rimborsare l´acquirente, ove necessario, delle somme da lui versate a titolo dell´ordine in questione.
8 - VARIE
8.1 Prova
Per espresso accordo tra GARDA PET S.R.L. e l´acquirente, le e-mail faranno fede tra le parti, così come i sistemi di registrazione automatici utilizzati nel Sito, nella fattispecie per quanto riguarda la natura e la data dell´ordine.
Conformemente alle condizioni di cui al diritto comune, l´acquirente può accedere al contratto elettronico finalizzato con GARDA PET S.R.L. A tal fine, egli dovrà contattare il servizio clienti tramite e-mail e fornire tutte le informazioni necessarie, in particolare il numero d´ordine e le sue coordinate.
8.2 Parziale nullità
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutto il loro vigore e la loro portata.
8.3 Non rinuncia
Il fatto che una delle Parti non abbia richiesto l´applicazione di una clausola qualsiasi delle presenti condizioni generali di vendita, sia in forma permanente che temporanea, non potrà in alcun caso essere considerato come una rinuncia ai diritti di tale Parte derivati dalla suddetta clausola.
8.4 Titolo
In caso di difficoltà d´interpretazione tra un qualsiasi titolo di articolo o capitolo e una qualsiasi clausola, i titoli saranno considerati inesistenti.
8.5 Modifica delle condizioni generali di vendita
GARDA PET S.R.L. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione on line sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.
8.6 Integrità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell´ordine trasmessi all´acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l´integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.
9 - LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE
Le relazioni tra gli acquirenti e GARDA PET S.R.L., riferite agli ordini trasmessi sul Sito, saranno soggette a diritto italiano, fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore.
7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it
GARDA PET S.R.L.
Via dei Mutilati del lavoro, 3
37100 VERONA - VR
Partita IVA intracomunitaria: 04341410233

Accetto

Per rendere più facile la navigazione, il sito ufficiale di Garda Pet s.r.l. utilizza i cookies. Continuando la navigazione, si accetta il deposito di cookie di terze parti per offrire video, pulsanti social network, piattaforme sociali per gli aggiornamenti dei contenuti. Leggi altro...